Il Servizio Info-Terremoti ci permette di tenerti informato
sugli eventi sismici verificatisi nella tua zona e che potresti aver avvertito.
I dati richiesti per registrarsi sono:
- Indirizzo di posta elettronica valido su cui si preferisce ricevere le comunicazioni
- Nome e cognome
- Per poterti scrivere direttamente
- Indirizzo completo
- L'indirizzo principale per cui si desidera ricevere notifiche (una volta iscritti è possibile definire ulteriori indirizzi)
- Consenso al trattamento dei dati
- Opzione necessaria per poter procedere con l'iscrizione (vedi Trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679) degli utenti registrati
Gli utenti registrati hanno un'area dedicata attraverso la quale possono scegliere in quale modalità (email o app Telegram)
e per quali comuni ricevere le notifiche (residenza o altri) memorizzando gli indirizzi, consultare l’archivio storico di tutte
le osservazioni fornite al sito HSIT per ogni terremoto, cambiare la password, l'email o eliminare l’iscrizione.
Raccomandiamo di inserire gli indirizzi completi, specificando via e numero civico.
A seguito della localizzazione e pubblicazione di un evento, a cura del nostro Servizio di Monitoraggio Sismico, una procedura automatica seleziona i comuni in cui si potrebbe aver avvertito la scossa e viene inviata una comunicazione via mail a tutti gli iscritti registrati in quel comune.